Lezioni di pianoforte e armonia applicata

Lezioni di pianoforte e armonia applicata consente anche ad un principiante di ottenere una completa conoscenza dell’armonia legata agli accordi nei generi più popolari, sia da un punto di vista teorico, che pratico. Presenta elementi innovativi per facilitare l’apprendimento delle tonalità ed è basato sulla teoria numerica della musica, sugli studi sulla percezione musicale, sulla fisica del suono e sulla memoria fisica del movimento. Il pianoforte è, in questo volume, lo strumento di riferimento considerato che è obbligatoriamente complementare a tutte le discipline musicali.

L’autore fornisce quindi una visione più accessibile e concreta dell’armonia basata sugli accordi rendendola più fruibile in base al ruolo che gli stessi accordi hanno nella composizione, nell’arrangiamento e nell’esecuzione di un brano.

12.00 

Categoria:

Dettagli

Pubblicazione

Dicembre 2019

ISBN

978-88-96790-23-6

Formato

cm 17×24

Pagine

128

Prezzo

12.00 €

Autore

Aldo Perris

Aldo Perris è compositore, autore, arrangiatore, direttore d’orchestra, docente e poli-strumentista. Ha iniziato la sua attività artistica a 10 anni, nel 1975, e non ha mai più smesso lavorando in tutti gli ambiti della musica nazionale e internazionale. Ha arrangiato, composto e suonato per il Teatro (De Filippo, Strehler, Garinei, etc…), per la Televisione (RAI, Mediaset, etc…), nel Jazz (Joe Pass, Tony Scott, Larry Nocella, Massimo Urbani, etc…), nel Pop (Bocelli, Modugno, Paoli, etc…), nelle Fiction, nella musica Etnica (Turchia, Giappone, Balcani, etc…). Ha all’attivo collaborazioni in oltre 500 dischi pubblicati in diversi Paesi del mondo. Ha scritto canzoni, musical, opere, romanzi, racconti e libri per la didattica. È docente di composizione e armonia Pop/Rock nei Conservatori di Frosinone e di Messina. Insegna, altresì, Contrabasso classico e Jazz, Basso elettrico Pop e Jazz, arrangiamento Pop/Rock e Jazz, musica d’insieme Pop/Rock e Jazz. È napoletano, ma vive ai Castelli Romani con moglie e figli.